Tariffario 2019

Il costo del singolo colloquio varia a seconda delle prestazioni fornite (es consulenze, seduta di sostegno psicologico o psicoterapia, seduta di terapia di coppia, terapia di gruppo ecc). Per avere una panoramica più dettagliata delle tariffe che offriamo può contattarci accedendo alla sezione contatti.

 

Riduzioni e agevolazioni

Le professioniste, qualora lo ritengano necessario, si riservano di proporre alcune prestazioni a prezzi ridotti e/o agevolati (ad esempio in caso di persone/famiglie che presentino condizioni economiche disagiate) o attraverso pacchetti di sedute con un tariffario agevolato (ad esempio “Pacchetto pre – post parto”). Tali condizioni saranno sempre e comunque discusse e concordate col singolo paziente nel corso del colloquio di consulenza.

Attualmente la Dott.ssa Marzia Antonia Fusco è convenzionata con Unisalute: Coloro che possiedono un’assicurazione con Unisalute potranno usufruire del rimborso parziale o totale delle sedute (per maggiori informazioni è necessario consultare direttamente Unisalute e verificare le condizioni del proprio pacchetto assicurativo).

 

Detrazione delle prestazioni dalla dichiarazione dei redditi

Come riportato sul sito dell’agenzia delle entrate (circolare n.20/e del 2011) “Il Ministero della Salute ritiene equiparabili le prestazioni professionali dello psicologo e dello psicoterapeuta alle prestazioni sanitarie rese da un medico, potendo i cittadini avvalersi di tali prestazioni anche senza prescrizione medica. È pertanto possibile ammettere alla detrazione di cui all’art. 15, comma ,1 lett. c), del TUIR le prestazioni sanitarie rese da psicologi e psicoterapeuti per finalità terapeutiche senza prescrizione medica.”

 

In caso di disdetta dell’appuntamento

In caso di sopravvenuta impossibilità di rispettare l’appuntamento fissato, la Parte impossibilitata è tenuta a darne notizia all’altra in tempi congrui. Entrambe le Parti si impegnano a rendere attivi e raggiungibili i propri recapiti rispettivamente forniti. Qualora il paziente non disdica l’appuntamento entro le 24 ore antecedenti lo stesso, è tenuto al pagamento del 50% della seduta.